Studio legale

Avv. Valeria Mazzotta

tel.: 051.6486704
valeria@studiolegalebologna.it
skype: valeriamazzotta

Avv. Francesca Teneggi

tel.: 051.261001
francesca@studiolegalebologna.it
skype: teneggi.francesca

Via Testoni, 2 - 40123 Bologna
fax: 051.266882
info@studiolegalebologna.it

Chi siamo

Valeria Mazzotta

fotografia Avvocato Valeria Mazzotta

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna con tesi di laurea in diritto di famiglia con punteggio di 110/110 e lode, collabora con la cattedra di diritto privato e di diritto di famiglia della facoltà di giurisprudenza sin dal 1997. Tra le varie collaborazioni accademiche, si segnala quella con il Prof. Cendon dell'UniversitÓ di Trieste e la Prof. Mavis Maclean dell'Università di Oxford.

È autrice di numerose pubblicazioni su riviste specializzate e volumi, anche in ambito internazionale, oltre che membro di varie associazioni, italiane (AGI, AIAF) e straniere (ISFL), operanti nell'ambito del diritto di famiglia e della tutela dei minori.

In generale, ha maturato una vasta competenza nel diritto civile, ed è specializzata nel diritto di famiglia e dei minori, e nella tutela dei soggetti deboli. È amministratore di sostegno incaricato dal Tribunale di Bologna. Parla correttamente la lingua inglese.

Francesca Teneggi

fotografia Avvocato Francesca Teneggi

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna con tesi di laurea sperimentale in sociologia criminale "Da David Matza alla riduzione del danno".

Ha maturato competenze nel settore sia civile che penale, mediante l'esercizio continuativo della professione in entrambe le materie, pur reputando di prevalente interesse il diritto penale. Nell'ambito della propria attività cura sia la fase giudiziale che stragiudiziale.

Grazie ad una buona conoscenza della lingua francese parlata e scritta, sta approfondendo lo studio del diritto commerciale francese, con particolare riferimento alle procedure di recupero del credito e delle procedure collettive.